Si è conclusa la 5° edizione del Biella Classic e 4° del Biella Legend riservata alle Porsche di tutte le età. La gara di regolarità classica per auto moderne valida per il Campionato Italiano ha visto la vittoria dell’equipaggio toscano Vergamini/Fabrizi su Ferrari 488GTB. Vincitori della specialità classica per auto storiche sono stati i top driver Malucelli / Bernuzzi a bordo della
collaudatissima Fiat Duna alla loro ennesima vittoria nella nostra gara! Vincitori della specialità regolarità turistica per auto storiche e moderne sono stati Cosimo Gennari con Ferrari Lorella a bordo di una Fiat 1100R. Complimenti ai vincitori e un ringraziamento a tutti i partecipanti
delle varie classi!

I premi sono stati consegnati durante la cena di gala che si è svolta presso i saloni del LivingGarden Eventi a Cossato che è stato teatro della partenza e arrivo della gara di quest’anno. I primi tre classificati di ogni specialità hanno ricevuto i premi in acciaio a specchio disegnati dall’artista Biellese Daniele Basso legato alla nostra manifestazione sin dalla prima edizione.
Come del resto ci affiancano dall’inizio Marco e Massimo Di Liddo che hanno consegnato agli equipaggi vincitori delle prove classiche 2 splendidi orologi e 2 bracciali della loro Oreficeria MD di Biella. Un ringraziamento poi a tutti i volontari, amici e sponsor che hanno permesso la
buona riuscita della manifestazione e alla Ford Nuova Assauto che ci ha fornito le auto degli apripista.

Un plauso particolare ai Commissari di Biella e al loro presidente Loffi, ai Cronometristi della Cronocarservice e ai membri della direzione gara per il loro incessante impegno affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Un ringraziamento speciale anche agli abitanti di Tavigliano capitanati dal sindaco Gino Mantello che per la prima volta vedevano il passaggio di una gara di regolarità storica per le vie del paese e hanno accolto la carovana con tantissimi entusiasmo e ospitalità.

Un ringraziamento poi agli amici titolari dell’Osteria Scuole Comunali di Veglio che hanno curato in maniera impeccabile la pausa pranzo della nostra gara.

Per finire un abbraccio ai 22 equipaggi partecipanti al raduno Porsche Biella Legend che hanno dato un colore speciale alla nostra manifestazione e un grazie poi all’amico Maurizio Gioia, Presidente del Porsche Club Italia, che ha collaborato con noi per la buona riuscita del giro turistico.
Tutte le classifiche sono disponibili nella pagina dell’albo gara del nostro
sito biellaclassic.com e nei prossimi giorni pubblicheremo foto e video dell’evento.

Grazie a tutti!!

Il prossimo 18 settembre 2021 si svolgerà la quinta edizione della gara di regolarità classica e turistica denominata “Biella Classic” e la quarta edizione del “Biella Legend”, raduno riservatoalle auto Porsche. Ci sarà anche la prima edizione della gara di regolarità classica per auto
moderne valida per il Campionato Italiano di categoria.

Saranno ammesse le vetture storiche costruite sino al 31 dicembre 1990 e suddivise nelle divisioni previste dal vigente regolamento. Sarà possibile iscrivere anche vetture costruite dopo tale data a discrezione degli organizzatori e raggruppate in apposita divisione.
Si potranno poi iscrivere auto moderne per partecipare alla gara di campionato Italiano Le iscrizioni si sono aperte lunedi 23 agosto e termineranno lunedi 13 settembre 2021.

Il Biella Classic sarà patrocinato anche quest’anno dall’ACI Biella e si svolgerà come sempre nell’arco di una sola giornata; l’organizzazione sarà affidata alla nostra scuderia A.S.D. APV Classic con l’ausilio dell’A.S.D. Veglio4x4 e della M3 Event, che curano già diverse altre gare a livello nazionale.
Il tragitto toccherà diverse zone della nostra provincia e di quelle limitrofe e avrà una lunghezza complessiva di circa 149 km con il posizionamento di una 46 rilevamenti per la prova classica storica e moderna e una 35 per la gara turistica.

Nella stessa data con il patrocinio del Porsche Club Italia si terrà un giro turistico di auto Porsche denominato “Biella Legend” giunto alla sua quarta edizione e aperto a tutti i modelli della casa
tedesca.

Avrà inoltre luogo un concorso di eleganza per auto d’epoca.
La partenza e la direzione gara è prevista dal “Living Garden Eventi” di Cossato e l’arrivo presso la stessa location vedrà premiati gli equipaggi subito dopo la conclusione della gara e della cena di gala.

Documenti di gara scaricabili sia sul sito www.biellaclassic.com che sulla pagina Facebook Biella Classic.
Vi aspettiamo numerosi!!

Vogliamo credere che si possa tornare alla normalità. E lo facciamo programmando la nostra gara dopo un anno di sosta forzata.

Siamo lieti di informare tutti gli amici della regolarità di auto storiche e moderne che abbiamo iscritto a calendario la nostra gara per sabato 18 settembre 2021.

Sarà possibile iscriversi alla gara di regolarità classica oppure a quella turistica giunte ormai alla loro quinta edizione.

In concomitanza ci sarà anche il giro turistico denominato Biella Legend giunto alla quarta edizione e riservato alle auto Porsche di tutte le età e modello.

SAVE THE DATE!

In concomitanza ci sarà anche il giro turistico denominato Biella Legend giunto alla quarta edizione e riservato alle auto Porsche di tutte le età e modello in collaborazione con Porsche Club Italia.